Le indagini di Aldani, tra realtà e finzione, a Venezia, isola di San Giorgio, 10 dicembre

0

Sono stato invitato a parlare di Venezia in un evento inserito in un prestigioso calendario cittadino, quello degli Incontri culturali organizzati dalla storica Compagnia della Vela, in collaborazione con la libreria Mare di Carta, sul cui sito trovate i dettagli del calendario presentazioni. Galeotta fu infatti proprio Cristina Giussani, la vulcanica libraia veneziana che già contribuì al successo della presentazione di Muro di nebbia nella base nautica dell’Associazione Vela al terzo all’Arsenale la scorsa estate. In alternativa potete leggere il pdf (4,7MB) con la locandina ufficiale degli Incontri culturali 2021-2022 della Compagnia della Vela.

L’appuntamento è dunque fissato per le ore 18 del 10 dicembre, a Venezia, dove sarò ospite della Compagnia della Vela presso la propria base nautica situata nell’isola di San Giorgio, giusto dietro la darsena.

Parlerò di Venezia e dei suoi problemi, visti con una lente molto particolare, quella del commissario Aldani, e sarà per me un onore farlo in un luogo così carico di suggestioni. Il titolo dell’incontro è infatti alquanto impegnativo (“Problemi di Venezia e della laguna attraverso le inchieste del commissario Aldani – Tra realtà e finzione”) e mi adopererò per essere all’altezza.

Naturalmente l’incontro è aperto a tutti e non soltanto ai soci della Compagnia della Vela, salvo rispettare le regole anti-Covid e possedere il Greenpass. Per ragioni organizzative e di sicurezza è importante confermare la partecipazione via mail a incontriculturali@compvela.com indicando nome, cognome e recapito telefonico della persona che sarà presente.

Riepilogando:

CDV INCONTRI CULTURALI
Venerdì 10 dicembre 2021 – ore 18

La Compagnia della Vela,
in collaborazione con la libreria Mare di Carta,
incontra

MICHELE CATOZZI
autore di
MURO DI NEBBIA
Un’indagine del commissario Aldani
(TEA 2021)

PROBLEMI DI VENEZIA E DELLA LAGUNA ATTRAVERSO LE INCHIESTE DEL COMMISSARIO ALDANI – TRA REALTÀ E FINZIONE

Venezia, isola di San Giorgio, presso la Base Nautica CDV

N.B.: ingresso libero su prenotazione – regole anti Covid-19

A presto!

Previous articleMuro di nebbia a Urbinoir il 26 novembre in un inedito ping pong letterario
Next articleL’Eco dell’Altana 7: #Sangiorgio, i problemi di Venezia e le indagini di Aldani