Canale di fuga - La quinta indagine del commissario Aldani

Chi osa rapinare gli alberghi di lusso di Venezia?

Venezia, estate 2014. Un barchino truccato, reduce da gare di velocità illegali e pilotato da due minorenni, travolge il cadavere di un uomo. Sono sufficienti i primi rilievi per capire che il corpo era in acqua già da qualche giorno e che presenta ferite d’arma da fuoco. Ciò che invece fin da subito si rivela più complicato è l’identificazione, compito reso quasi impossibile dal volto completamente sfregiato. Mentre il commissario Aldani e la sua squadra faticano a rintracciare informazioni utili, una banda di malviventi mette a segno alcune rapine particolarmente violente in lussuosi alberghi della città. E se gli eventi fossero collegati? Aldani vuole approfondire quello che sembra soltanto un vago sospetto, e finisce così per lavorare al fianco del vicequestore Lena Morini, a capo dell’Antirapina, una donna dal carattere forte e spigoloso… quasi quanto il suo.
Tra mosse azzardate e incidenti diplomatici, i due porteranno avanti una complessa indagine, che vivrà il suo momento decisivo in una Venezia in trepidante attesa dei festeggiamenti per la notte del Redentore, con calli traboccanti di turisti e ben pochi canali di fuga

Titolo: Canale di fuga
Autore: Michele Catozzi
Editore: TEA
Collana: Narrativa TEA
Pagine: 330
ISBN: 8850261063
ISBN-13: 978-8850261062
Prezzo: € 16,00
Pubblicazione: 21 aprile 2023

Download materiali

Un caso per l'Antirapina o per la Omicidi?

A Venezia gli alberghi di lusso sono presi di mira da violente rapine.

Il commissario Aldani indaga in una feroce corsa contro il tempo

Un cadavere ripescato in laguna

«Camminando lungo la fondamenta della Croce, Aldani rifletteva sui fatti del giorno prima. C’era qualcosa di strano in quel morto ripescato in laguna. Più ci pensava e più si convinceva che indagare su quel cadavere gettato in acqua sarebbe stato foriero di guai più grossi.»

Rassegna stampa