L’Eco dell’Altana n. 1 – #Altana – La Venezia celata del commissario Aldani

0

Vi appassionano le vicende del commissario Aldani e della sua squadra? Vi interessano i dietro le quinte delle indagini? Volete sapere come nascono le storie?

Allora siete pronti per leggere le pagine dell’esperimento meta-narrativo L’Eco dell’Altana che vede finalmente la luce dopo una lunghissima gestazione e che ha come protagonista il nostro Claudio “Schinco” Danieli, il giornalista che spesso troviamo al fianco di Aldani durante le sue indagini.

“Schinco” curerà un report che vi aggiornerà sui retroscena dell’universo “aldanesco”, oltre che tenervi informati sulle cronache editoriali

Vi siete incuriositi? Bene, l’idea era proprio quella e se volete saperne di più, il modo migliore per farlo è leggere direttamente quanto scrive il suo curatore nella colonna di apertura del primo report, che porta l’hasthag #ALTANA. Eccone un breve estratto:

Chiariamo subito una cosa: L’Eco dell’Altana è un’idea tutta mia. Non di Aldani, che di queste faccende non ne vuole proprio sapere, ed è pure giustificato, visto il lavoro che fa. Non di Catozzi (a lui mi riferirò spesso e volentieri con “l’Autore”), il quale, oltre a non essere un fulmine nella scrittura, è pure una frana nell’arte della buona comunicazione.
No, lo ripeto, l’idea è mia. D’altra parte non ero rimasto che io ad avere a cuore la narrazione delle indagini del mio amico commissario.
Claudio “Schinco” Danieli

Vi rimando pertanto alla pagina L’Eco dell’Altana che conterrà i vari report a mano a mano che usciranno.

Ecco un breve Sommario dell’Eco dell’Altana n. 1 – #ALTANA:

REPORT #ALTANA: La necessità di un report
DIETRO LE QUINTE: Il rifugio del commissario
DIETRO LE QUINTE: The making of L’Eco dell’Altana
LETTURA: L’altana
IL LIBRO: I segreti delle altane veneziane

Buona lettura!

P.S.: i report de L’Eco dell’Altana sono liberamente scaricabili, ma quello corrente viene inviato via email soltanto ai lettori che mi hanno lasciato il proprio recapito. Verrà reso scaricabile nella pagina solo quando sarà disponibile il nuovo report.

Lasciami la tua email

Crediti fotografici: Fausto Maroder (Alloggibarbaria.blogspot.com).

Previous articleIl commissario Aldani è in podcast su Radio Sherwood! (anche la vigilia di Natale…)
Next articleLa tastiera vermiglia, un’inedita indagine del commissario Aldani a Treviso