Colpo d’addio, un racconto di Ferragosto del commissario Aldani

0
Poliziotti a Venezia (Foto di Michele Catozzi)

E’ Ferragosto, e i miei lettori sono ormai abituati a ricevere una storia inedita (o quasi), per cui eccomi qui a presentarvi Colpo d’addio, un racconto (molto breve, ahimè, non me ne vogliate…) ambientato a Venezia e in cui il caro commissario Aldani dovrà indagare su un omicidio perpetrato in pieno giorno durante un… Ma non voglio fare spoiler.

Come il racconto Ferragosto partenopeo, anche questo ha avuto una genesi interessante, per la quale rimando direttamente alla Nota dell’autore in calce allo stesso e che riporto qui integralmente.

Nota dell’autore a Colpo d’Addio

Questo racconto deve la sua esistenza all’amica Irene Pavan che nell’agosto del 2023 mi chiese di contribuire a ddfblt+, il supplemento culturale da lei curato alla rivista InPiazza con la quale Irene collabora da tempo, anche scrivendo piacevoli e ben documentati articoli a sfondo storico sociale.
Accettai di buon grado, soprattutto per uscire dal bozzolo della pigrizia creativa, che è sempre in agguato, ma anche per divertirmi a narrare una storia del commissario Aldani, sia pure breve.
Così Colpo d’addio comparve, col medesimo titolo, sul supplemento ddfblt+ a InPiazza n. 35 del settembre 2023.
Ringraziando Irene per l’opportunità suggerisco ai più curiosi di dare un’occhiata al suo interessante sito web: www.irenepavan.it.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon Ferragosto!

N.B.: il racconto inedito viene inviato soltanto ai lettori che mi hanno lasciato la propria email. Se non lo avete già fatto, potete farlo qui, se vi va:

Lasciami la tua email

Previous articleL’Eco dell’Altana 14 #Editoria: dietro le quinte del fare libri
Next articleLa festa della #Salute nell’Eco dell’Altana 15