Storie di un commissario in laguna: in “Brioches, un podcast di libri”

0

Ebbene sì, sono rimasto per un’ora in ostaggio di Silvia Milani e Antonino Di Gregorio (paroledarancio), e quello che potete vedere in calce è il risultato, un’intera puntata del loro pazzo podcast di libri Brioches, nel quale ho detto molte cose (forse troppe), alcune probabilmente pure inedite(!). Giudicherete voi.

Non ricordo come quei due siano riusciti a convincermi. Forse perché Antonino è stato il mio “relatore/aguzzino” nelle presentazioni pesaresi dei miei ultimi tre romanzi? Non lo so, fatto sta che in un torrido pomeriggio mi sono ritrovato con la telecamera puntata in faccia, tipo terzo grado, senza possibilità di fuga.

Ecco l’intro alla puntata del podcast, L’Eco del Giallo a Venezia, sulla pagina di Youtube:

Michele Catozzi ha l’aria dell’uomo comune: statura media, aspetto ordinato, fa l’informatico, ha una famiglia, vive in una località di mare e no, no. Non è di Venezia. Come quasi tutti gli uomini comuni nasconde una doppia vita, infatti crea le storie, ambientate a Venezia, di un commissario mestrino: Nicola Aldani. E le pubblica con TEA. Uhm. Qualcosa ci dice che non è tutto… Meglio indagare ancora.

E posso garantire che hanno indagato per bene, tirandomi fuori cose che voi umani…

Ho citato anche numerosi libri (oltre ai miei romanzi), che qui riporto sempre dalla pagina Youtube, per ingegneristica completezza (lo spettatore attento noterà la pila che ho tenuto sulle ginocchia per tutto il tempo: mi hanno impedito di appoggiarla, sappiatelo…):

Dino Buzzati, Sessanta Racconti
Charles Bukowski, Storie Di Ordinaria Follia
Michael Crichton, Andromeda
Andrea Camilleri, La Forma Dell’Acqua
Massimo Carlotto, Nessuna Cortesia All’Uscita
Carlo Lucarelli, Carta Bianca
Valerio Evangelisti, Il Mistero Dell’Inquisitore Eymerich
Eyvind Johnson, Il Tempo Di Sua Grazia
Robert McKee, Story

N.B.: quasi dimenticavo, nessun autore è stato maltrattato durante le riprese, almeno non con conseguenze evidenti… 😉

Buona visione!

P.S.: come potete vedere, la mia era ben la trentunesima puntata, perciò se andate a sbirciare, potreste scovare cose molto interessanti.

Previous articleL’Eco dell’Altana 12: #Venezianitudine, una città in 10 brani (e 22 scatti)
Next articleIo e Venezia, nell’intervista di Cristina Giussani (libreria Mare di Carta)