Finalmente ci siamo: l’ebook [de “Il mistero dell’isola di Candia”] è arrivato in libreria. Pardon… nel bookstore online!

0

CandiaCoverEbbene sì, da oggi l’ebook de Il mistero dell’isola di Candia è acquistabile online sui principali siti che vendono libri elettronici, oltre che, naturalmente, dal portale www.illibraio.it, “casa” naturale di tutti i libri del Gruppo editoriale Mauri Spagnol [Update 16/12/2014: al momento, dopo l’ultimo restyling del portale Il Libraio, l’acquisto non è più possibile]. Questa è la notizia ufficiale sul sito del Torneo Letterario IoScrittore.

Sarò anche banale, ma trovare il mio ebook in vendita su Amazon, dà una certa soddisfazione… A prescindere dai risultati di vendita. Bisogna comunque ammettere che quest’anno GeMS ha optato per una politica commerciale molto aggressiva mettendo in promozione a 0,99 euro i primi 5 ebook finalisti al Torneo 2011.

Ioscrittore2011AmazonL’ebook è ancora un oggetto alieno e un prezzo così appetibile non potrà che favorirne le vendite. Tra l’altro, sia detto per inciso, GeMS ha fatto una scelta molto opportuna in merito alla protezione dell’opera optando per il watermark, un Social DRM molto più amichevole dell’invasivo DRM Adobe che è stato invece scelto per gli ebook finalisti al Torneo IoScrittore lo scorso anno. Il watermark non pone particolari vincoli all’acquirente, salvo “includere” nell’ebook alcuni dati del compratore, rendendo di fatto poco appetibile una eventuale azione di pirateria. In generale l’approccio DRM-free e, naturalmente, un prezzo accessibile, non possono che favorire la diffusione degli ebook.

Insomma, eccoci qua. L’avventura è iniziata.

[N.B.: post originariamente pubblicato sul sito http://www.ilmisterodellisoladicandia.it/]

[Update 16/12/2014: se amate i dettagli, leggetevi questo post: Tre anni fa la pubblicazione de “Il mistero dell’isola di Candia”: cronache da un torneo (letterario…)]

Next articleFinita la promozione, l’ebook [de “Il mistero dell’isola di Candia”] ora in vendita a prezzo “normale”