Autore

Ho scritto il mio primo racconto nel 1994.

Da allora di racconti ne ho scritti parecchi, che spaziano dalla fantascienza al giallo, dall’horror al main stream dallo storico al thriller. Una buona parte l’ho inviata a vari concorsi letterari e alcuni di essi hanno avuto un discreto riscontro.

Ed è proprio nel 2000 che, con uno di quei racconti, nasce il personaggio del commissario Nicola Aldani della Questura di Venezia, di cui ho pubblicato i cinque romanzi Acqua morta, Laguna nera, Marea tossicaMuro di nebbia e Canale di fuga.

A qualcuno di quei racconti “antichi” mi sono particolarmente affezionato.

Dopo un periodo di pausa di alcuni anni, nel 2010 ho ripreso a scrivere con rinnovata intensità, dedicandomi in particolare ai romanzi. Da allora ne ho completati quattro. Eccoli

Il mistero dell’isola di Candia (2012)

CandiaCoverUn noir storico che si dipana tra una Venezia seicentesca, che mostra evidenti sintomi di decadenza, e l’isola di Candia, da secoli dominio veneziano, dove fervono i preparativi nell’imminenza di un attacco turco. Un viaggio dalle oscure prigioni della Serenissima alle inespugnabili fortezze dell’Egeo.

Il romanzo è arrivato tra i 30 finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2011 ed è perciò stato pubblicato in ebook dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol.

Acqua morta (2015)

AcquaMorta-CoverMoltoBassaUn giallo classico ambientato a Venezia ai giorni nostri, con protagonista il commissario di Polizia Nicola Aldani.

Il romanzo ha vinto il “Torneo Letterario IoScrittore” 2014 su 2.300 partecipanti (con il titolo originale Acque morte) ed è pubblicato da TEA. In libreria dal 15 ottobre 2015.

Laguna nera (2017)

La seconda indagine del commissario di Polizia Nicola Aldani, sempre ambientato a Venezia.

Pubblicato da TEA il 13 aprile 2017.

Marea tossica (2019)

La terza indagine del commissario di Polizia Nicola Aldani, stavolta alle prese con i fantasmi del Petrolchimico di Porto Marghera.

Pubblicato da TEA il 10 ottobre 2019.

Muro di nebbia (2021)

La quarta indagine del commissario di Polizia Nicola Aldani, alla caccia di un serial killer di giovani studentesse insieme alla commissaria Santoro dell’UACV.

Pubblicato da TEA l’8 luglio 2021.

Canale di fuga (2023)

La quinta indagine del commissario di Polizia Nicola Aldani, è segnata dalle feroci rapine perpetrate da una banda a danno degli alberghi di lusso veneziani e dalla collaborazione con il vicequestore Lena Morini dell’Antirapina.

Pubblicato da TEA il 21 aprile 2023.