Il racconto “Carnevale di sangue” vince il premio GialloLuna NeroNotte 2014

0

PergamenaGialloLunaIl racconto “Carnevale di sangue”, si è aggiudicato l’edizione 2014 del premio GialloLuna NeroNotte. Le premiazioni si sono svolte venerdì 3 ottobre nel corso di una serata splendidamente organizzata dal patron Nevio Galeati alla presenza del direttore de I Gialli Mondadori Franco Forte.

Con l’occasione il festival ha voluto rendere omaggio alla carriera del grande Stefano Di Marino, “il più famoso e prolifico autore di action thriller italiano” (come recita l’articolo sul sito di GialloLuna) e, aggiungo io, colonna portante di Segretissimo Mondadori.

Queste le motivazioni del premio al mio racconto:

Una serie di attentati funesta il carnevale di Venezia. Unabomber? Terroristi islamici? Chi si nasconde sotto la bauta? Un racconto ben scritto e con la narrazione strutturata. E il protagonista è pronto a diventare “seriale”.

Il racconto verrò pubblicato entro l’anno in appendice al Giallo Mondadori.

[Update 9/10/2015]: nel mio blog ho pubblicato un resoconto (più emotivo che giornalistico…) della, per me, indimenticabile serata della premiazione. Eccolo: Gialloluna: cronaca di una serata speciale.

Carnevale di sangue è un’indagine di Nicola Aldani, commissario alla Questura di Venezia.

Previous articleIl racconto “Un agguato indecifrabile” terzo al premio GialloLatino 2014
Next articleVittoria a Ravenna: è Giallo Mondadori, finalmente!