A Ravenna il 3 novembre per un omaggio a Sergio Altieri

0

Venerdì tornerò al Festival GialloLuna NeroNotte, per ricordare insieme a tanti amici il grande scrittore scomparso prematuramente lo scorso 16 giugno.

Ci penseranno due suoi cari amici, Franco Forte (scrittore e direttore de Il Giallo Mondadori) e Annamaria Fassio (bravissima scrittice di gialli), a celebrare quel vulcanico personaggio che era Sergio Altieri (noto con il nome d’arte Alan D. Altieri): scrittore, traduttore, sceneggiatore.

Vi consiglio di leggere questo bellissimo ricordo di Roberto Casalini su Wired. Oppure quest’altro di Girolamo De Michele sul Manifesto.

Sergio era un grande scrittore, dallo stile originale e intenso, a volte sopra le righe, mai banale o fine a sé stesso. Se vi va, leggetelo, ne vale la pena.

L’appuntamento è alle 17.30, presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi, in Largo Firenze 9 a Ravenna. A seguire, ci sarà un incontro a tre con Gianluca D’Aquino, Nicola Verde e il sottoscritto. E, naturalmente, la sera alle 20.30 ci sarà l’attesissima serata di gala per la premiazione del concorso GialloLuna NeroNotte, presso il fantastico locale Mariani Lifestyle. Qui il programma completo.

Non mancate.

P.S.: a GialloLuna e al suo patron Nevio Galeati sono molto affezionato, ça va sans dire. Anche perché ho vinto l’edizione del 2014… 🙂

Previous articleIl declino di Roma e del giornalismo in un thriller sul terrorismo islamico
Next articleUn “martello” conquista il GialloLuna